Articoli e foto sull'arte e le mostre d'arte in italia e all'estero. Leggi recensioni, notizie, news sul mondo dell'arte, scopri le date delle mostre d'arte, la critica d'arte degli esperti e le foto di artisti e opere.
LE NOTIZIE DI ARTE
LE NOTIZIE DI Forlì-Cesena
-
Forlì-Cesena - In mostra dal 22 febbraio al 29 giugno 2025
Tiziano, Rembrandt, Van Gogh, Warhol: dall’antichità al Novecento, 300 capolavori raccontano la storia dell’autoritratto.
-
Forlì-Cesena - Da Tiziano a Caravaggio, da Van Gogh a Warhol
Nello specchio di Narciso: in 300 capolavori i volti dei maestri e il loro rapporto con l’immagine di sé.
-
Forlì-Cesena - Dal 24 febbraio in una grande mostra
Per la prima volta i ribelli dell’Inghilterra vittoriana dialogano con le loro fonti di ispirazione: da Giotto a Botticelli e Tiziano, in un percorso lungo 300 opere.
-
Forlì-Cesena - Un’importante scoperta archeologica a Sarsina (Forlì-Cesena)
Il tempio tripartito risale all’incirca al I sec. a.C., con adiacenti strutture altomedievali
-
Forlì-Cesena - Dal 18 marzo al Museo di San Domenico di Forlì
Matisse, Mondrian, Boldini, Boccioni, ma anche Chanel, Armani, Dior sono tra i protagonisti di una “mostra kolossal”. Al centro della scena, le Imprevedibili alchimie tra l’abito e la tela.
-
Forlì-Cesena - A Forlì dal 27 marzo al 10 luglio
Per secoli il personaggio della peccatrice redenta ha affascinato gli artisti e il loro pubblico. Perché? Lo scopriremo ai Musei di San Domenico tra i più grandi maestri di ogni tempo.
-
Forlì-Cesena - Dal 1° aprile all’11 luglio ai Musei san Domenico
In occasione del settimo centenario della morte del sommo poeta, il percorso Dante. La visione dell’arte analizza e ricostruisce l’intimo rapporto tra il poeta e l’arte attraverso oltre 300 capolavori in prestito da istituzioni italiane e straniere
-
Forlì-Cesena - Riapre fino al 31 ottobre la mostra ai Musei di San Domenico
Oltre 200 opere ripercorrono il mito dell’eroe attraverso le diverse epoche. Dal Concilio degli dei di Rubens alla Penelope di Beccafumi, dalle Muse inquietanti di De Chirico, alla Circe invidiosa di Waterhouse, una grande mostra accoglie capolavori di prestigiose istituzioni museali internazionali.
-
Forlì-Cesena - Ai Musei San Domenico dal 15 febbraio al 21 giugno
Un viaggio attraverso capolavori che dall’antichità arrivano al Novecento, da John William Waterhouse a Giorgio de Chirico
-
Forlì-Cesena - Dal 21 settembre ai Musei di San Domenico
Un viaggio attorno al globo: dall’Asia alle Americhe, le culture del mondo si raccontano attraverso l’alimentazione.
-
Forlì-Cesena - Ai Musei di San Domenico di Forlì dal 9 febbraio
Capolavori di pittura e scultura diventano occasione di un affascinante viaggio nel tempo: in scena le icone di un’epoca nuova, in bilico tra tradizione e modernità.
-
Forlì-Cesena - Dal 10 marzo al 17 giugno a Castrocaro
Circa 40 lavori provenienti da collezioni private, dal Museo Diocesano di Imola e dal Museo Diocesano di Faenza-Modigliana raccontano la tensione tra mondo divino e universo terreno
-
Forlì-Cesena - Dal 10 febbraio al 17 giugno
I Musei di San Domenico e la Chiesa conventuale di San Giacomo Apostolo ospiteranno capolavori di Tiziano, Vasari, Rubens, Guido Reni, Ludovico Carracci