Articoli e foto sull'arte e le mostre d'arte in italia e all'estero. Leggi recensioni, notizie, news sul mondo dell'arte, scopri le date delle mostre d'arte, la critica d'arte degli esperti e le foto di artisti e opere.
LE NOTIZIE DI ARTE
TUTTE LE NOTIZIE
-
La prima mostra monografica completa sui due Gentileschi ha aperto i battenti nelle sale di Palazzo Venezia a Roma.
-
Dopo essere stata ospitata ad Urbino (città natale di Clemente XI), la mostra “Papa Albani e le arti a Urbino e a Roma, 1700-1721” trova spazio presso il complesso monumentale di San Michele a Ripa di Roma.
-
Arte.it incontra Luce Monachesi, figlia dell’artista Sante Monachesi e curatrice della mostra, da molti anni a capo della Galleria "Il Cortile" nel centro di Roma.
-
“Roma deve accettare e promuovere l’architettura contemporanea” così Jean Nouvel si è rivolto all’amministrazione Capitolina alla fine di settembre nell’aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio in Campidoglio.
-
A Parigi, all’incrocio tra Boulevard Saint-Germain e Boulevard Saint-Michel, si trova una delle più ricche e significative raccolte di arte medievale europea.
-
La figura di Toshusai Sharaku, ad oggi, è avvolta nel mistero. Non si sa bene chi realmente egli sia, né perché sia sparito nel nulla dopo un’apparizione fulminea nel mondo delle stampe ukiyo-e.
-
La mostra, che terrà aperti i battenti fino alla fine di gennaio, si connota come una completa antologia della produzione artistica di Enrico Baj.
-
Roberta Cerone, 23 anni, è assistente tecnico museale alla Galleria Borghese di Roma dal novembre 1999.
-
Sta per chiudere la grande mostra su Balthus di Palazzo Grassi a Venezia. E’ tempo di tirare le somme.
-
Particolari di architetture sognanti, guglie antropomorfiche, complessi pomelli di balaustre avvitati su se stessi, riflessi nell’acqua di maioliche colorate, e tanto altro…
-
E’ stata inaugurata ad Amsterdam una mostra molto particolare su Vincent Van Gogh, il geniale pittore olandese ormai celeberrimo in tutto il mondo.
-
Il Chiostro del Bramante, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, ha curato l’organizzazione di un’interessante antologica dedicata a Jean Michel Basquiat.
-
Personaggi fantastici che prendono vita da vignette in bianco e nero, un susseguirsi di battute, esclamazioni, sospiri e pensieri di eroi creati dalla fantasia di autori come Bilal e Moebius.