Articoli e foto sull'arte e le mostre d'arte in italia e all'estero. Leggi recensioni, notizie, news sul mondo dell'arte, scopri le date delle mostre d'arte, la critica d'arte degli esperti e le foto di artisti e opere.
LE NOTIZIE DI ARTE
TUTTE LE NOTIZIE
-
La manifestazione L'uomo per la terra
-
L'asta imprerssionista di Christie's a New York
-
Gran parte dei pezzi in esposizione sono reliquie di santi conservate in contenitori dalle forme a volte bizzarre, come il curioso calzare in legno con intarsi in parte in argento e in parte in bronzo dorato e applicazioni di vetro colorato.
-
La vendita di due opere di Cezanne dalla galleria Phillips
-
La manifestazione per i Marmi di Elgin
-
Il crollo el soffitto nella Domus Aurea
-
La mostra di Mel Ramos a Roma
-
Il restauro del Duomo di Casale Monferrato
-
Molti artisti oggi, nei loro lavori, fanno riferimento alla memoria, alla storia sia personale che collettiva, e lo fanno attingendo a materiali diversi. Il cinema è uno di quelli.
-
Il suonatore di violino è una presenza costante nell’immaginario dell’artista, perché rimanda alla figura del saltimbanco, suonatori ambulanti ed erranti che si fermavano sulle piazze per un breve spettacolo.
-
Marc Chagall nasce a Vitebsk, in Russia, il 7 Luglio del 1887.
Nel 1907 frequenta la scuola della Società Imperiale per la protezione delle arti a S.Pietroburgo.
Nel 1910 parte per Parigi dove apre il suo primo atelier e si trasferisce alla Rouche.
-
La poetica del quadro é una canzone d’amore, gli elementi chagalliani sono immediatamente visibili: di nuovo al centro un mazzo di fiori bianchi di calle che spuntano da dietro a delle case azzurre di un villaggio e ritorna un elemento importante, il violino giallo poggiato sui tetti che sembra cantare.
-
La mostra Jacqueline Kennedy: The White House Years a New York